Welcome Summer

Welcome summer luglio 2023

Aperitivo e musica al Castello!

 

 

Una serata dedicata a ragazzi e ragazze, per stare insieme, divertirsi e scoprire i prossimi appuntamenti dell'estate di Moncalieri. Da Ritmika all’ecologia, dagli scambi internazionali alle aule studio cittadine: il 1° luglio si accendono i motori dell’estate giovane di Moncalieri.

 

Il programma

 

Ecologia e biodiversità

L’ecologia inaugurerà la serata: dalle 19.00, una breve masterclass sulle tematiche del cambiamento climatico e della conservazione della biodiversità a cura del Dott. Franco Andreone, conservatore zoologo del Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino e primo organizzatore del progetto TO-herp. A seguire l’associazione moncalierese ExoDomus presenterà “Trova il Geco”: il laboratorio di monitoraggio della biodiversità per studiare e combattere i cambiamenti climatici tra le vie della Città.

 

 

L'aperitivo

La serata proseguirà con un aperitivo gratuito accompagnato dal Dj Set di Massive Wave Web Radio

 

 

Il Dj Set

La musica ci porterà dritti a Ritmika! Alle 21 verrà lanciato il nuovo Ritmika Staff... e oltre!, formato da ragazze e ragazzi dai 16 ai 29 anni che parteciperanno come volontari alla prossima edizione del festival.

 

 

Vinci i biglietti omaggio di Ritmika!

 

Vuoi vincere i biglietti omaggio per i concerti di Ritmika? Sabato sera sarà presente anche il Ritmika contest: il concorso che mette in palio biglietti omaggio per i concerti di Paola e Chiara, Whitemary, Planet Funk, The Bloody Beetroots, Francesca Michielin e Mobrici che saranno ospiti del palco di Ritmika a settembre al PalaExpo di Moncalieri.

 

 

La visita al Parco storico del Castello di Moncalieri

Per tutta la giornata del 1° luglio sarà possibile scoprire il Parco Storico del Castello di Moncalieri. Sarà un'occasione unica per visitare, accompagnati dagli architetti dell'associazione Amici del Real Castello e del Parco di Moncalieri, questo magico luogo. 

I posti sono limitati ed è possibile prenotarsi tramite mail scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

L’ingresso alla serara è libero e gratuito.

 


Ci vediamo Sabato 1° Luglio al Giardino delle Rose a partire dalle 19.00!

 

 

 

 

 

 

 

Schermata 2023 02 22 alle 12.11.40    Schermata 2023 02 22 alle 12.11.45Schermata 2023 02 22 alle 12.11.50  Schermata 2023 02 22 alle 12.11.54

 

L'evento è inserito tra le azioni del progetto Be the Change, con il supporto finanziario dell’Unione Europea, attraverso la Regione Piemonte nel contesto del progetto Mindchangers – Regions and youth for Planet and People.
L’iniziativa è del Comune di Moncalieri, insieme alla Cooperativa Sociale Educazione Progetto Onlus, Il Mercoledì, Associazione Massive Wave , Coordinamento Comuni per la Pace, LVIA – Associazione Internazionale Volontari Laici, Spostiamo Mari e Monti APS e Associazione Exodomus APS.