Bando act your job

act your job

Cerchiamo cinque under 35 in qualità di tutor

 

 

 

ll Comune di Moncalieri cerca 5 giovani fino a 35 anni, laureati o laureandi preferibilmente in scienze umane, o economico sociali, con brevi esperienze di animazione socioculturale (ad. es. oratori, estate ragazzi, servizio civile) e interesse verso professioni in ambito educativo per collaborare ad un percorso di orientamento lavorativo in qualità di tutor per altri giovani.

 

 


Per iscriversi c'è tempo fino al 12 ottobre



Il progetto Giovani Re-Attivi nasce nell’ambito del Bando Regionale “Act Your Job. Cerchi lavoro? Fatti trovare!
Infatti il progetto, molto articolato, prevede varie fasi tra cui l’ Avviso pubblico per il coinvolgimento di 5 giovani facilitatori (Job Coach), che parteciperanno al Tavolo di lavoro “Occupabilità giovani” e al percorso formativo di Capacity Building (25 ore). Successivamente verranno individuati altri 20 giovani in fase di ricerca di lavoro (Job Player) che parteciperanno al Job Hub, un laboratorio formativo di orientamento professionale di 30 ore. Infine verrà attivato il percorso di Job shadowing, un periodo osservativo in azienda della durata di 40 ore.

I facilitatori (Job Coach) saranno impegnati ad erogare ai giovani Job Player un percorso di tutoraggio di almeno 40 ore con modalità di peer education (educazione tra pari). 


A fine progetto, il Comune di Moncalieri riconoscerà loro una “premialità” fino a € 1.500,00 e sarà rilasciato un Digital Badge, un attestato che ne riconoscerà la partecipazione.






Le attività sono promosse dalla Regione Piemonte e realizzate dalla Città di Moncalieri in partnership con il Centro per l’Impiego di Moncalieri, la Cooperativa sociale Educazione Progetto onlus, la Cooperativa Orso, le Associazioni Artedrama e Santibriganti.

 

 

 

 



Per informazioni:

MoncalierInformaLavoro
Via Real Collegio, 44
Tel. 011-64.22.38
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.