Due film contro l’omofobia e il razzismo
Lunedì 12 luglio
Ore 21.30
Gamberetti per tutti
(Les crevettes pailletées, Commedia, Francia, 2019)
Scritto e diretto da Cédric Le Gallo e Maxime Govare
la storia del nuotatore Matthias Le Goff e delle sue dichiarazioni omofobe in TV saranno il punto di partenza di una narrazione lucida e introspettiva, capace di farci vivere gli sforzi e la redenzione di un anti-eroe nella sua scalata al successo come allenatore di una squadra di giocatori gay.
Lunedì 19 luglio
Ore 21.30
Il diritto di contare
(Hidden Figures, Biografico, USA, 2016)
Diretto da Theodore Melfi
In una Virginia segregazionista, un team di aspiranti ingegnere afroamericane combatterà contro il razzismo attraverso una eroica battaglia sociale all’interno della NASA del programma Apollo.
Le proiezioni, gratuite, si terranno nel cortile del Polifunzionale don PG Ferrero in Via Santa Maria 27 bis a Moncalieri. Per partecipare è necessario prenotarsi entro le ore 20 del giorno stesso
telefonando al 348 824 9289 o inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
I titoli dei film sono stati scelti dai giovani partecipanti a Polipò, il progetto della Cooperativa Educazione Progetto in collaborazione con il Comune di Moncalieri, finanziato da Space, bando per il sostegno dei Centri di aggregazione civica della Compagnia di San Paolo.
Info
MoncalieriGiovane
Via Real Collegio 44
Tel 011 6401447