L'iniziativa si conclude l'11 e il 12 Aprile presso la Cascina Le Vallere
La Giornata delle Scienze giunge alla nona edizione. Il progetto educativo è organizzato dalla Città di Moncalieri ed è rivolto sia ai bambini sia ai ragazzi che condividono la passione per la scienza.
Da dicembre 2018 gli studenti sono stati ospitati nei laboratori di chimica, fisica e biologia e sono stati affiancati dagli allievi delle scuole superiori in funzioni di tutor. La modalità didattica utilizzata è stata quella della peer education.
L'iniziativa si conclude l'11 e il 12 Aprile presso la Cascina Le Vallere nel Parco del Po torinese. Durante queste due giornate verranno riprodotti alcuni esperimenti scientifici svolti all'interno delle scuole in questi mesi: l'energia, la fotosintesi, il mondo dei rettili e molto altro. Ci saranno anche dei laboratori a cura delle Guide del Parco del Po torinese, del Planetario Infini.to, del CentroScienza Onlus e dell'Associazione Exodomus e una mostra fotografica delle attività svolte.
Inoltre, l'Associazione R.A.M. proporrà un approfondimento sull'acquaponica e il mondo delle api, mentre un gruppo di docenti presenterà il tema della robotica.
Il progetto coinvolge le scuole di Moncalieri, Chieri, La Loggia, Trofarello, Vinovo e Andezeno.
11 e 12 Aprile
presso
La Cascina Le Vallere - Parco del Po torinese
INFO:
MoncalieriGiovane
Via Real Collegio, 44 - Moncalieri
Tel 011 64 22 38
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.