Fattelo TU!

Inizia a Santa Maria il nuovo progetto di riqualificazione urbana THE GARDEN che vede protagonisti insieme a MoncalieriGiovane, l’Associazione Cristallo, il Centro Diurno Colombetto e il centro Corallo. Un’attività collettiva dedicata alla borgata in cui viviamo e lavoriamo, con l’obiettivo di prendersi cura degli spazi cittadini, evitando che vengano dimenticati e abbandonati a loro stessi.

 

Si parte col lavoro di riqualificazione del giardino del Polifunzionale Santa Maria: Cristallo e Colombetto sono impegnati nell’aratura del prato e nella piantumazione di piante sempreverdi. I ragazzi del Punto Giovani, in collaborazione con gli educatori territoriali e l’associazione teatrale i 4 del Trio, si stanno occupando di costruire panchine e tavolini da esterno utilizzando materiale riciclato attraverso il laboratorio “Fattelo tu!”.

 

 

pallet panchina

 

 

La partecipazione è aperta a tutti coloro che vogliono dare un tocco nuovo e personale al quartiere in cui vivono, il ritrovo è tutti i venerdì alle ore 15 presso il giardino retrostante il Centro Polifunzionale di Santa Maria.

 

Abitare la città vuol dire prendersene cura, fare in modo che essa migliori continuamente, valorizzando ciò che è risorsa e rimettendo in discussione ciò che non appare funzionale

 

Info
Ufficio Giovani
Via Real Collegio 44, 10024 Moncalieri
Tel. 011.6401447 - Fax 011.6401375
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.