Il ricordo delle vittime innocenti in diretta streaming
26° Giornata Nazionale della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie
La città di Moncalieri, Libera Piemonte e il Presidio Emanuele Riboli ricordano le oltre mille vittime innocenti delle mafie
Sabato 20 Marzo - Ore 10
In diretta Facebook su MoncalieriGiovane.
Seppur in forma diversa, la Città di Moncalieri torna ad affermare il suo NO contro tutte le mafie. Quello spirito, fatto di partecipazione e condivisione, da sempre accompagna la delegazione di Moncalieri nella partecipazione ai cortei nazionali.
Anche quest’anno, infatti, non sono mancati momenti di studio e riflessione sulla cultura della legalità che si sono svolti nelle scuole in modalità DAD e, quindi, la partecipazione diretta degli studenti che animano il Presidio locale di Libera “Emanuele Riboli”.
A ricordare e riveder le stelle è lo slogan scelto dall’associazione Libera per l’edizione 2021: un’occasione per ricordare le oltre mille persone morte per mano mafiosa in Italia, con l’augurio di tornare a rivedere le stelle dopo la pandemia. I ragazzi e le ragazze del presidio, infatti, oltre a leggere i nomi delle vittime, cuciranno simbolicamente delle stelle recanti i nomi su di uno striscione. Il messaggio vuole essere quello di legare le vittime del passato ad un presente di quotidiano impegno.
INFO
MoncalieriGiovane
Via Real Collegio, 44
Tel 011 64 01 447
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.